Ha diretto l'APT di Pistoia, l'ATL delle Langhe, il consorzio alberghiero di Montecatini Terme, ha svolto consulenze a club di prodotto (Consorzio termale dell'Emilia Romagna) ed a strutture ricettive. È stato, poi, il direttore di una importante società di consulenza (Mercury -Turistica) ed ha realizzato numerose pubblicazioni, facendo parte del comitato scientifico del Rapporto sul turismo Italiano.
Oggi e' il responsabile della programmazione turistica di Pistoia Promuove, il consorzio di promozione della Camera di Commercio.
Il suo approccio è una combinazione di strategie ed operatività, di teoria e di conoscenza concreta dei prodotti turistici e dei mercati, di valorizzazione di tutti gli strumenti per promuovere l'accoglienza ed il prodotto turistico, in una logica di marketing integrato. Si muove, infatti, dal marketing tradizionale al non convenzionale, dal web ai social network, passando dalla teoria alla operatività, nella consapevolezza che ci vuole una logica bizzarra ed elastica per saper gestire quelle incoerenze che il sistema territorio ed il mercato pongono a colui che cerca di organizzarlo.
Lo puoi trovare su
Facebook : Carlo Bartolini
LinkedIn : Carlo Bartolini
Twitter : barloc71
Skype : carlobartolini71
Tripadvisor : Cbart71
E mail: carlobartolini@hotmail.com
Nessun commento:
Posta un commento