lunedì 17 dicembre 2012

Kiev (Ucraina) il workshop del 12 dicembre 2012


Carlo Bartolini con una delegazione di operatori turistici
Si è concluso a Kiev, capitale dell'Ucraina, il roadshow della Camera di Commercio a sostegno della commercializzazione dei prodotti turistici della nostra destinazione.
Le Terme di Montecatini, il consorzio Toscana Golf, la Promozione Albergatori Montecatini, Toscana Turismo & Congressi, la Ranieri Viaggi ed il consorzio turistico Abetone Montagna Pistoiese, coordinati da Carlo Bartolini di Pistoia Promuove della Camera di Commercio, hanno incontrato una cinquantina di tour operator ed una decina di medici interessati alle varie opportunità turistiche della nostra area.
"La Toscana, il termalismo, la possibilità di sciare nel cuore della nostra regione sono elementi che hanno conquistato i nostri interlocutori - evidenzia Carlo Bartolini -. In Ucraina, la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo prevede che nel 2013 il Pil possa raggiungere una crescita del 4% rispetto al 2,5% del 2012. È questo, inoltre, un Paese che desidera la Toscana. L'Ucraina è, infatti, uno stato giovane dove, in particolar modo a Kiev con i suoi 2,8 milioni di abitanti, la voglia di viaggiare è sia status symbol sia un vero desiderio. La concorrenze dei nostri competitori è qui sicuramente alta, ma il proseguo di un'attenzione promo commerciale da parte dei nostri operatori e del sistema turistico locale avrebbe la possibilità di confermare quanto di buono abbiamo ora visto".
Massimo Giovanetti delle Terme di Montecatini, Cesare Dami del Montecatini Golf Club e gli altri operatori hanno apprezzato l'iniziativa della Camera di Commercio realizzata, secondo loro, in modo altamente professionale e utile per le aziende.
"In particolar modo"- sottolinea Giovanetti - ci vorrebbero spesso iniziative così tecniche ed operative che permettono alle singole imprese turistiche di presentarsi in modo coordinato al proprio territorio, senza confondere le peculiari proposte in mezzo a quelle provenienti da tanti operatori di destinazioni diverse".
La delegazione commerciale ha così potuto presentare pacchetti, offerte e servizi per la stagione 2013, preparandosi al rientro a sviluppare i contatti commerciali acquisiti, concretizzando quanto fatto nel workshop di Kiev ed in quello realizzato il 10 di dicembre a San Pietroburgo.

Nessun commento:

Posta un commento